Articoli filtrati per data: Settembre 2014

Famiglie SMA ONLUS è un'associazione costituita da un gruppo di genitori di bambini affetti dalla SMA, l'Atrofia Muscolare Spinale, che lavora per migliorare l'assistenza dei bambini, supportare le famiglie, formare genitori e operatori sanitari, finanziare la ricerca per trovare una cura.

Pubblicato in Sociale

Approvato un ordine del giorno, primo firmatario Giorgio Bertola, presentato dal Movimento 5 Stelle che impegna la Giunta a “pubblicare sul sito del Consiglio regionale, con cadenza almeno trimestrale, l’elenco completo delle spese sostenute per i Gruppi consiliari, con i dati suddivisi per voce di spesa e per Gruppo consiliare”.

Pubblicato in Dalla Regione

Giovedì 2 ottobre serata di rock revival, tra un boccale e l'altro, alla Birreria Q120 di San Damiano d'Asti: aspettando la chicca della Serata Cinema.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Mentre la preparazione della composta base di mosto, mele, pere, fichi e spezie continua a ribollire nel pentolone delle meraviglie (sentite che profumino!), è tutto pronto per la XIII "Sagra della Cougnà".

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Grande festa nella sede del Comitato Palio rosso celeste di Santa Caterina. 
Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Il prof. Giorgio Calabrese non è più il presidente nazionale dell’Onav.
Pubblicato in Cultura

Come sta cambiando il mondo del lavoro? Quali scenari ci aspettano con l'innalzamento dell'età pensionabile? Quale futuro attende l'attuale forza lavoro, caratterizzata da una forbice in aumento, che vede sempre più spesso operare a braccetto lavoratori di 20 anni e ultrasessantenni con esigenze fisiologiche diverse?

Pubblicato in Economia e lavoro

Ieri il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, con un sopralluogo alle Trincere, ha constatato come i lavori di abbattimento selettivo delle piante procedono regolarmente dallo scorso 22 settembre rispettando la tempistica prevista.

Pubblicato in Ambiente

Settembre è stagione di premi e riconoscimenti. In Piemonte, ne è testimone la Douja d’Or di Asti, giunta alla 42° edizione, dove particolarmente significativo è stato il risultato delle cantine Toso SpA di Cossano Belbo, con quattro riconoscimenti: tre Premi Douja d’Or e un Oscar della Douja.

Pubblicato in Agricoltura
Si terranno il 12 ottobre prossimo le elezioni per eleggere il presidente della Provincia e il Consiglio Provinciale di 10 membri a cui sarà affidata la nuova provincia di Asti, oramai modellata come ente amministrativo di secondo livello.
Pubblicato in Politica
Pagina 1 di 49