Articoli filtrati per data: Ottobre 2014
Il Consiglio regionale, il 28 ottobre, ha svolto un ampio dibattito sulle comunicazioni del presidente della Giunta,Sergio Chiamparino, in merito alla vicenda giudiziaria dei rimborsi spese in Regione. 
Pubblicato in Dalla Regione
Martedi 4 Novembre 2014 alle 8,30 al Parco della Rimembranza del cimitero del capoluogo di Castelnuovo don Bosco si ricorderanno i Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Al Cittadino alle prese con adempimenti di varia natura, che chiede di semplificare il suo rapporto con le Amministrazioni, la Città di Asti risponde che a breve si doterà di una specifica piattaforma software, utile a generare un sistema multicanale di comunicazione puntuale con Cittadini che sostituirà gradualmente l’attuale posta prioritaria e raccomandata.
Pubblicato in Economia e lavoro
Venerdì, 31 Ottobre 2014 16:06

Due nuove centenarie nell'Astigiano

Doppia festa nell'Astigiano per due signore davvero speciali: Emma Barocco e Adele Bocchiardo, entrambe “leva 1914”.
Pubblicato in Cronaca

Finite tutte le attività agricole, la terra riposa in attesa di un'altra annata di eccellenze del nostro generoso territorio, riposo ben meritato, chi invece non riposa mai è la nostra rubrica, anche perché non se lo sarebbe meritato, con i suoi mille eventi che animano queste giornate di autunno.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Andreino Drago sul tema di stretta attualità delle discussioni all'interno del Partito Democratico
Pubblicato in Politica

Con un milione di turisti l’anno attratti dalle incantevoli spiagge bianche e dalle acque cristalline, l’Isola di Aruba (Antille Olandesi) da questa settimana potrà ufficialmente produrre vino affinandolo in barrique grazie ad un’iniziativa di AstiTurismo – ATL e con il supporto di Augusto Olearo della Tenuta Castello di Razzano.

Pubblicato in Cultura

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere promuovono il Bando DISEGNI+2.

Pubblicato in Economia e lavoro

Si parte sabato sera con "Le donne del mio paese", primo spettacolo della prestigiosa rassegna Nizza d'Autore, per poi passare, domenica 2 novembre, alla tradizione della Fiera di San Carlo che animerà le vie cittadine per tutta la giornata.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Dal 21 agosto i commercianti che utilizzano buste in plastica non biodegradabili e non riutilizzabili sono passibili di forti sanzioni economiche.

Pubblicato in Economia e lavoro
Pagina 1 di 64