Articoli filtrati per data: Luglio 2013
L’Assemblea di Palazzo Lascaris, nella seduta del 31 luglio, ha approvato a maggioranza, con 28 voti favorevoli e 18 contrari, il Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2012, atto prodromico alla manovra finanziaria di assestamento del bilancio. 
Pubblicato in Dalla Regione

Il “Gruppo cittadini Tanaro e Borbore Asti”, guidato da Luciano Montanella, ha consegnato al commissario straordinario della Provincia, Alberto Ardia, le osservazioni sul progetto Val.pel per la costruzione di una centrale idroelettrica sul Tanaro: permangono forti perplessità su come si è giunti a selezionare la proposta.

Pubblicato in Ambiente
“Subito dopo il violento evento atmosferico, la Regione ha seguito con attenzione la situazione in tutto territorio regionale, e in particolare nelle zone più violentemente colpite come la Valle Bormida nell’Astigiano”. Lo afferma l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Giovanna Quaglia
Pubblicato in Dalla Regione
Alla presenza di Silvana Alganon, sorella di Mauro, il ragazzo che all'età di 22 anni perse la vita nella Strage di Bologna del 2 agosto 1980, e di Patrizia Danelon, compagna di Carlo Carosso, il defunto pittore autore dell'opera è stato presentato al pubblico il quadro che commemora le vittime della strage le quali, la nuova amministrazione comunale, ha voluto recuperare dai magazzini ed esporre nuovamente al pubblico dopo molti anni.
Pubblicato in Cronaca
Un plafond di 10 milioni di euro: la risposta della Cassa di Risparmio di Asti agli eventi calamitosi che hanno interessato diverse zone del Piemonte e della Lombardia.
Pubblicato in Economia e lavoro
Nella mattinata odierna, il proprietario di una abitazione fatiscente di Costigliole d’Asti, nel corso dei lavori di ristrutturazione del plesso, ha rinvenuto nel sottotetto i seguenti ordigni bellici, risalenti verosimilmente al periodo del secondo conflitto mondiale:
Pubblicato in Cronaca

Raggiunge la cifra tonda la Festa d'Estate di Alfiano Natta, giunta alla sua trentesima edizione. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Polisportiva Alfierese in collaborazione con il comune di Alfiano Natta si terrà da sabato 3 a lunedì 5 agosto.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Sabato 3 agosto 2013 alle ore 17,30 nelle sale del piano nobile del Castello di Costigliole d’Asti verrà inaugurata la mostra antologica del pittore/incisore Erich Keller.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Davide Bono, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

Pubblicato in Cultura

I Carabinieri della Stazione di San Damiano d’Asti, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale hanno fermato una autovettura alla cui guida c’era un 40enne ed un 44enne, di Villadeati (AL).

Pubblicato in Cronaca
Pagina 1 di 59