Articoli filtrati per data: Giugno 2013



I carabinieri hanno fermato due “furbetti" mentre circolavano con le loro auto con esposto il tagliando assicurativo che loro stessi avevano falsificato. Si tratta di un operaio 35enne di Asti sorpreso alla guida della sua Fiat Grande Punto con il tagliando falso e l’assicurazione non pagata da oltre un anno. Per l'uomo, oltre alla denuncia penale, è scattata la sanzione amministrativa da 800,00 perché circolava senza assicurazione obbligatoria in quanto quella esposta era falsa oltre al sequestro della vettura che potrebbe essere anche confiscata.
Pubblicato in Cronaca


E' finito in manette con l’accusa di furto aggravato e porto abusivo di armi un 25enne disoccupato ed incensurato macedone che vive in provincia di Asti. Mentre era all’interno del punto vendita di elettrodomestici e telefonia mobile in un ipermercato di Alba si faceva consegnare da un addetto un telefono cellulare di ultimo tipo per guardarlo meglio e, improvvisamente, col telefonino tra le mani fuggiva all’esterno della struttura commerciale oltrepassando le casse senza dichiarare nulla.
Pubblicato in Cronaca

Immersa in un paradiso verde di colline, vigne e boschi, apre il 2 luglio a San Damiano d’Asti Eataly in campagna. È la prima esperienza di collaborazione tra un’azienda agricola e Eataly, realtà che ormai da anni pone al centro della propria attività il cibo di alta qualità, prodotto e cucinato nel rispetto della tradizione italiana. Questa nuova apertura rappresenta il legame diretto con la fonte da cui il cibo ha origine: la campagna, con i suoi alberi da frutto e i suoi campi coltivati. L’obiettivo di Eataly in campagna infatti, con i suoi 14 ettari di frutteto, campi, orto e centro aziendale è permettere un incontro diretto fra le eccellenze della produzione alimentare, del territorio e italiane, e la semplicità delle materie prime ‘buone, pulite e giuste”.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Lunedi' 1° Luglio, tra le 20,30 e le 21,30,  su Tradiradio CS si parlerà di Mondonio e di Castelnuovo don Bosco, ovvero delle tradizioni e della cultura popolare religiosa di questi luoghi.

Pubblicato in Religione

Riceviamo e pubblichiamo il commento settimanale di Cesare Torta, tratto dalla raccolta "A che punto è la notte".

Pubblicato in Al Direttore

Nelle prime ore di questa mattina si è conclusa un'operazione a largo raggio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Alba avviata nella tarda serata di ieri nell'ambito dei consueti servizi preventivi di contrasto al fenomeno delle cosiddette "STRAGI DEL SABATO SERA" disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo.

Pubblicato in Cronaca

La rievocazione della Torino-Asti-Torino, la prima corsa automobilistica italiana disputatasi nel 1895, troverà quest’anno un insolito quanto affollatissimo palcoscenico al Festival delle Sagre.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, in Piazza Italia, la Proloco di Castelnuovo Don Bosco, con il patrocinio del Comune, organizza la 3a "Sagra della Sautissa".
Pubblicato in Eventi e manifestazioni

Antonella Ferrari, attrice e volto amatissimo della televisione, è tra gli artisti più attesi  della 35esima edizione del Festival Asti Teatro. 

Pubblicato in Cultura

Guido Migliarino è il nuovo presidente della CNA provinciale di Asti. Nominato dall’Assemblea Elettiva Provinciale con decisione unanime, succede a Giuseppe Pulvino alla guida dell’associazione e resterà in carica per il prossimo quadriennio. Per Migliarino si tratta di un impegno importante di fronte alla crisi e alle grandi sfide che attendono il sistema produttivo astigiano e piemontese.

Pubblicato in Economia e lavoro
Pagina 1 di 62