Articoli filtrati per data: Maggio 2013
   

Grande successo anche quest'anno per la StraASti, la manifestazione più partecipata in assoluto con oltre tremila persone che hanno animato Piazza Alfieri e i 3km del percorso della corsa.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
 Le condizioni di Franco Chirio si sono stabilizzate nonostante dai medici venga tenuto sempre sotto sedazione e quindi in coma farmacologico dopo l’operazione al cervello a cui è stato sottoposto nella notte di martedì.
Pubblicato in Cronaca

Ieri sera a Canale è stata consegnata la laurea honoris causa in Arneis a Giacomo Poretti, il popolare comico del famoso trio "Aldo, Giovanni e Giacomo".

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
È Niso Biomed, l'azienda start up nata a I3P, l'Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, la start up italiana dell'anno, incoronata oggi pomeriggio al Parco tecnologico di Rovereto.
Pubblicato in Dalla Regione
A partire da sabato 1° giugno, negli uffici postali di Asti 3 e Canelli sarà operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini di conto corrente.
Pubblicato in Economia e lavoro
Secondo appuntamento con la rassegna corale di musica sacra “inCanto sacro”, organizzata dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti.
Pubblicato in Cultura
Il Comitato Palio Rione San Secondo organizza per il 9 giugno - in Piazza San Secondo ad Asti - il 2° Raduno del Gallo, dedicato ai Vespa club del Piemonte e del Nord Italia.
Pubblicato in Eventi e manifestazioni

La Giunta regionale si è riunita questa mattina per esaminare un breve ordine del giorno.

Pubblicato in Dalla Regione
L’Associazione di volontariato “Ippocampo Sub” di Asti propone un corso estivodi avvicinamento alla subacquea che verrà presentato lunedì 3 giugno alle ore 21, presso la sede dell’associazione ad Asti in Via Roero 51.
 
Il corso, ideato per promuovere ed incentivare la pratica della disciplina subacquea, sarà tenuto da istruttori federali con brevetto FIPSAS-CMAS che guideranno i partecipanti nelle principali tecniche di immersione con lezioni teoriche e prove pratiche in piscina.
 
Sono previste tre lezioni teoriche e quattro pratiche, presso la Piscina Comunale di Asti, che si svolgeranno il venerdì a partire dal 7 giugno dalle 19.30 alle 21. Il percorso formativo si concluderà con due immersioni in mare, mentre l’attrezzatura sarà fornita dalla stessa associazione.
 
Il contributo di partecipazione è di 37 euro, comprensivo di tessera FIPSAS e kit didattico; per i primi tre iscritti il corso è gratuito.
 
Per iscrizioni ed informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 331.37.008.41 / 347.80.500.02.
 
gab.m.
 
Pubblicato in Varie
Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, i musei aderenti al Sistema Urbano Asti Città Museo saranno regolarmente aperti.
Pubblicato in Cultura
Pagina 1 di 75