Articoli filtrati per data: Aprile 2013
In occasione della Festa del Primo maggio, per assicurare a tutti un viaggio tranquillo e regolare, il Gruppo FS Italiane intensificherà il proprio impegno nei controlli antievasione, nel rispetto delle migliaia di passeggeri che in questi giorni sceglieranno il treno, pagando regolarmente in biglietto, per i loro spostamenti lungo la Penisola.
Pubblicato in Economia e lavoro
Tra le emergenze che si stanno affrontando a causa dell’ondata di maltempo di questi giorni, si segnala che l’attenzione della Regione è rivolta anche ai possibili danni all’economia montana piemontese.
Pubblicato in Meteo
“Ho chiesto all’Assessore Pichetto di compiere tutti gli sforzi possibili per aumentare la dotazione del fondo da destinare alle politiche sociali della Regione. Oggi quel fondo ammonta a più di centotrenta milioni di euro, ma io e la Lega Nord siamo convinti che nei momenti di enorme difficoltà e disagio anche sociale che stiamo vivendo, siano le istituzioni per prime che debbano dare segnali di tutela. Per cui riteniamo che sia necessario ogni risorsa che è possibile recuperare al sollievo di situazioni di grande difficoltà dei piemontesi”.
Pubblicato in Dalla Regione
“La scelta di dar vita ad un Governo è stata certamente difficile ma era l’unica strada possibile e doverosa per un partito come il Pd che non si limita a inseguire l’umore delle piazze, a cavalcare la protesta e ad assecondare tutte le spinte populiste e demagogiche che attraversano la società. Il Pd non è la brutta copia, o la fotocopia, del partito di Grillo". 
Pubblicato in Dalla Regione
L’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti (www.idilim.it), diretto da don Simone Unere, è lieto di presentare “inCanto sacro”, rassegna corale di musica sacra: un’esperienza di condivisione tra cori che si pone l’obiettivo di far amare questa straordinaria forma di espressione qual è il canto, contribuendo a far conoscere di più lo sterminato repertorio inerente il canto sacro, qui inteso come manifestazione della fede dei credenti in Cristo. La direzione artistica del progetto è di Manuela Avidano.
Pubblicato in Eventi e manifestazioni
La Provincia di Asti informa che la Legge regionale 15/01/91, n. 30, che disciplina la riproduzione animale e successive integrazioni e modificazioni disposte con la Legge 03/08/1999 n. 280 e relativo regolamento di attuazione emanato con Decreto Ministeriale 19 luglio 2000, n. 403, stabilisce i criteri generali organizzativi cui devono fare riferimento le attività relative alla riproduzione animale, in particolare quelle connesse a rilascio, revoca e sospensione delle autorizzazioni a gestire stazioni di monta equina e asinina pubblica e privata.
Pubblicato in Avvisi

Sabato 11 maggio alle 16,30, il Castello medievale di Cisterna d’Asti, sede del Museo Arti e Mestieri di un tempo, ospiterà un incontro filosofico dal titolo “Modernità (in) folle – Crisi senza tragedia”.

Pubblicato in Eventi e manifestazioni
Tutto è pronto per la Festa del Ruchè a Castagnole Monferrato, in programma per sabato 11 e domenica 12 maggio.
Pubblicato in Eventi e manifestazioni
La consigliera regionale Angela Motta (Partito Democratico), è intervenuta nel dibattito sul fondo antisfratti con una dichiarazione che vi riportiamo - integralmente - di seguito.
Pubblicato in Sociale

Iniziano venerdì, con l'inaugurazione della Fiera città di Asti, le cerimonie per le festività Patronali di San Secondo. Ecco il programma in dettaglio.

Pubblicato in Cronaca
Pagina 1 di 84