Articoli filtrati per data: Marzo 2013
L’Associazione Diavolo Rosso invita all’inaugurazione della mostra fotografica “Photogenia”, che si terrà giovedì 4 aprile alle 19.30, in piazza San Martino 4.
Pubblicato in Cultura
Il capogruppo di Progett’Azione a Palazzo Lascaris Angelo Burzi interviene sulla gestione dei parchi, proponendo di far pagare un biglietto per l’ingresso alle aree protette regionali.
Pubblicato in Dalla Regione
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Davide Bono sulla pubblicazione dell'anagrafe degli eletti in Consiglio Regionale.
Pubblicato in Dalla Regione
Domenica, 31 Marzo 2013 05:00

Buona Pasqua!

La redazione di AT News augura a tutti i suoi lettori di trascorrere un felice e sereno week-end pasquale. 

Per gli amanti delle statistiche ricordiamo che la prossima Pasqua cadrà il 20 aprile 2014.

Approfittiamo inoltre dell'occasione per ricordarvi che che dalle 2 di questa mattina è entrata in vigore l'ora legale: se non l'avete ancora fatto, spostate le lancette del vostro orologio avanti di un'ora.

Una curiosità: sessanta minuti di sonno in meno sono valsi, nel 2012, un risparmio di 613 milioni di kWh pari a 102 milioni di euro (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Buone feste.

La Redazione
Pubblicato in Cronaca
I sismografi dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - http://www.ingv.it/it/) hanno registrato alle ore 21.43 una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a una profondità di 17,4 km.
Pubblicato in Meteo
Scatta l’ora legale all’alba della Pasqua. Un’ora di sonno sara’ spazzata via dalle lancette degli orologi ma, con l’arrivo di giornate piu’ luminose, adattarsi al nuovo fuso sara’ piu’ semplice di quando a ottobre viene reintrodotta l’ora solare e il dio Morfeo, clemente e generoso, aggiunge riposo alle nostre notti. E’ quanto emerge dall’analisi di alcuni medici esperti del disturbo del sonno che, contattati dall’ASCA, hanno spiegato quali possono essere le ripercussioni di questo cambiamento dell’orologio biologico sul nostro equilibrio psicofisico.
Pubblicato in Cronaca
Sabato, 30 Marzo 2013 14:20

Sosta in autostrada: quanto mi costi?

"Caro panino quanto mi costi?" è il titolo della campagna Facebook e Twitter (segui gli hashtag #caropanino e #cheprezzi) lanciata dall'Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), nell'ambito di un'inchiesta sulla qualità dei servizi autostradali. "Numerosi consumatori -afferma il Segretario generale Massimiliano Dona (segui @massidona su Twitter)- hanno scritto ai nostri sportelli denunciando i prezzi alti di alcuni articoli standard (come il panino, l'acqua, la bibita, il caffè) venduti nelle aree di sosta, ma anche scarsa qualità dei prodotti e, a volte, inadeguate condizioni igieniche: per questo abbiamo pensato di approfondire l'argomento".
Pubblicato in Economia e lavoro
La Pasqua, pur essendo una ricorrenza con forte richiamo alla fede cristiana, è sempre stata una importante occasione di convivialità; ne sono derivate numerose tradizioni che in qualche modo si sono evolute ed adattate al nostro attuale sistema di vita.
Pubblicato in Economia e lavoro
Anche quest’anno stanno riscuotendo grande successo di pubblico gli appuntamenti di lettura per i bambini e la proposta formativa per adulti offerte dalla Biblioteca Astense nell’ambito del progetto “Leggere è da grande”, legato alla campagna nazionale “Nati per leggere”.
Pubblicato in Cultura
Sabato, 30 Marzo 2013 13:44

Al via il progetto Easy Town

E' stato presentato ieri in Municipio il primo dei due progetti approvati dal Ministero dell'Istruzione nell'ambito del programma Samrt City, che ha visto la nostra città capofila in questo settore con ben quattro iniziative proposte al Ministero.
Pubblicato in Economia e lavoro
Pagina 1 di 94