Archivio ATnews
2019
2014
Niente imu aggiuntiva sulla prima casa ad Asti
Gli appuntamenti natalizi dell'Associazione Deodara di Calliano
Anche quest'anno l'Associazione Deodara per l'ambiente in collaborazione con l'ufficio del turismo di Calliano ha riproposto la campagna "Un pino di natale" che ha raggiunto così la sua seconda edizione .
Il Comune di Asti ha vinto il primo round del complesso contenzioso giudiziario su Strada Laverdina
Il Comune di Asti ha vinto il primo round del complesso contenzioso giudiziario intrapreso dalla Societa' Consortile a r.l. Strada Laverdina, che ha impugnato al TAR gli atti con cui l'amministrazione ha incassato la fideiussione per completare i lavori nel quartiere.
Da oggi Piazza San Martino senza auto, multe ai trasgressori
Nuove iniziative per l’associazione Zoltan Kodaly. Domani sera, il concerto finale del III Concorso Franca Mattiucci
Sempre più presente e attiva sul territorio astigiano l’attività dell’associazione musicale Zoltan Kodaly. Tra le novità del mese di novembre, l’attivazione, grazie al patrocinio del Comune di Monastero Bormida, di alcuni corsi di musica individuali e a piccoli gruppi, che si svolgono nella sede del municipio nei pomeriggi di martedì e giovedì.
Problemi sulla linea ferroviaria Torino- Milano per furto di rame
Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina, dalle 4.15 alle 8.00, sulla linea Torino-Milano per un furto di rame nei pressi della stazione di Santhià.
E come per magia ecco lo spettacolo de "Il Paese di Natale" di Govone
Si è svolta venerdì l'inaugurazione dell'atteso evento "Il Magico Paese di Natale" di Govone che, partendo da questo fine settimana, allieterà l'intero periodo delle feste natalizie di grandi e bambini fino al 6 gennaio 2014.
La scrittrice Raffaella Romagnolo torna ad Asti con “Tutta questa vita”
Raffaella Romagnolo torna ad Asti per presentare il suo ultimo libro, “Tutta questa vita”, fresco di stampa. L’appuntamento è proposto dall’Associazione culturale Comunica e dalla Casa del popolo, che ospiterà l’incontro questo pomeriggio, alle 18.
Regione: precisazione del Consigliere regionale Massimo Giordano sui rimborsi
Il Consigliere regionale della Lega Nord Massimo Giordano in merito all’inchiesta della magistratura sui rimborsi dei Gruppi Consiliari, di cui gli organi di stampa hanno dato ampia diffusione, e in particolare in riferimento ad alcuni scontrini che gli sarebbero stati attribuiti mentre lui si trovava all’estero, precisa quanto segue:
Nuove strategie operative dei Carabinieri di Asti: 4 arresti e 26 denunce
La recente recrudescenza dei reati contro il patrimonio, che nelle ultime settimane è stata registrata con particolare enfasi nella città di Asti e nei comuni della Provincia, ha spinto questo Comando Provinciale a diversificare l’azione di controllo del territorio, combinandola con la consueta capillare attività informativa propria dell’Arma dei Carabinieri, allo scopo di fornire una risposta quanto più possibile esauriente alla domanda di sicurezza che proviene dalla cittadinanza.